Chi Siamo

Le attività della P.A. Turi Soccorso si sono indirizzate in particolare nei settori di Assistenza Sanitaria e di Protezione Civile, infatti in convenzione con la ASL BA svolge il servizio h 24 per il servizio di emergenza sanitaria 118 presso la postazione di Turi.

Oltre al servizio di emergenza, i propri volontari svolgono il Servizio di trasporto infermi su tutto il territorio Nazionale per dimissioni e trasferimenti in strutture sanitarie  e ospedaliere.

Altre attività previste dallo Statuto sono le assistenze sanitarie a tutte quelle manifestazioni, sportive, sociali, culturali e religiose, che richiedono il presidio di un mezzo di soccorso equipaggiato dalle più moderne e funzionali apparecchiature elettromedicali, di immobilizzazione ed estricazione.

La Protezione Civile ha visto una rinnovata attività che l'associazione ha intrapreso con l’organizzazione di campi di addestramento, escursioni e stage di formazione utili a formare il cittadino/volontario pronto ad intervenire in caso di calamità pubbliche.

Logo Anpas

 

L’associazione è iscritta al numero 406 del registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato Regione Puglia A. D. n° 211 del 30/05/2000.

Aderente all' A.N.P.AS.  (Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze) Ente Morale D. 638 del 18/06/1911.